Dedicato a ragazzi dagli 12 ai 17 anni, mira a creare una maggiore consapevolezza delle proprie capacità comunicative, offrendo la possibilità di mettersi in gioco così da aprirsi e socializzare con gli altri, attraverso la conoscenza di stili diversi di arte Performativa.
L’allievo verrà portato ad esplorare il movimento fisico, le possibilità vocali e la parola, l’utilizzo dello spazio e del proprio corpo in esso, la sensorialità e le emozioni fino al raggiungimento di una consapevolezza espressiva.

Metodologia:
il lavoro è incentrato sull’espressione corporea come mezzo principale di comunicazione unitamente alla voce e al movimento.
Il fidarsi è affidarsi al gruppo, attraverso esercizi legati alla fiducia, dà la possibilità al singolo di sentirsi protetto da un gruppo che lo sostiene e lo spinge a migliorarsi.
Ad un livello avanzato di studio, viene dato ampio spazio anche ad esercizi di improvvisazione singola e di gruppo, allo studio della costruzione del personaggio, fino alla messa in scena di uno spettacolo.
Vuoi prenotare la lezione di prova per il tuo bambino? clicca qui sotto
CLICCA QUI e prova un corso!