Attraverso il laboratorio teatrale il bambino esplora il mondo della fantasia che già gli appartiene, usando il corpo, la voce e il ritmo. Da sempre i bambini giocano a far finta di essere altro da sé…e questa è la base dell’arte scenica.
Attraverso il gioco del “far finta”, sperimentano tutti i loro mezzi espressivi e verranno condotti per mano, all’interno di un mondo fantastico e pieno di meraviglia.
Finalità:
Il laboratorio teatrale mira a creare una maggior consapevolezza delle capacità comunicative del bambino e ad imparare ad incanalare l’energia senza disperderla, utilizzando il divertimento e la leggerezza del gioco.
Metodologia:
il lavoro è incentrato sull’espressione corporea e gestuale che mirano a sviluppare la capacità d’invenzione partendo dal movimento, imparando ad usare cosi tutte le parti del corpo nelle varie immagini espressive.
Si stimola la percezione visiva e la capacità di memorizzare spazi, situazioni e oggetti.
Si cerca di sviluppare la capacità di azione in relazione a persone ed oggetti, fino a prendere coscienza dell’equilibrio corporeo.
Raggiungere la comunicazione attraverso linguaggi espressivi diversi e distinguere, a livello corporeo, la differenza tra: “il corpo è o gioca ad essere”.
Si esploreranno i suoni, l’uso della voce, l’attenzione e la concentrazione, fino ad ottenere una buona consapevolezza di sé.
Vuoi prenotare la lezione di prova per il tuo bambino? clicca qui sotto
CLICCA QUI e prova un corso!